21 Maggio 2016 - weekend al CEA Serra Guarneri
Siete indecisi tra un weekend in natura e una classica serata "Pizza e Ciniema"? Nessun problema, ci pensiamo noi!
Sabato sera il borgo si trasformerà in un'arena all'aperto per vedere tutti insieme un film circondati dal bosco, mentre dal forno in terracruda arrivano le deliziose pizze!
Programma Week End:
è possibilie partecipare alla singola giornata di domenica o all'intero weekend
arrivo il Sabato intorno alle 17.00, accoglienza e sistemazione nelle camere, presentazione del borgo e visita del Centro di Educazione Ambientale.
Mentre l'impasto è lievitato attendendo l'arrivo di tutti, ci prepareremo le nostre pizze e le cuoceremo nel forno in terracruda
Dopo cena proiezione di film sotto le stelle!
Domenica colazione con marmellate fatte in casa e, senza fretta, partenza per la passeggiata guidata nel bosco di Guarneri tra le querce, i frassini e i corbezzoli, lungo un percorso adatto a tutti, anche ai più piccoli! Tra un passo e l'altro ci accompagneranno i racconti, le storie e le leggende del luogo.
Rientro e pranzo al CEA a base di prodotti locali alcuni dei quali appena raccolti dall’orto.
Dopo pranzo un po’ di relax, la struttura rimane a disposizione per tutto il pomeriggio.
C.E.A. SERRA GUARNERI – Cefalù è un borgo rurale di fine ottocento, ristrutturato, all’interno di un’area di Riserva Integrale del Parco delle Madonie.
L’atmosfera familiare regna all’interno di Serra Guarneri, che vede “abitanti” e non ospiti chi ci trascorre un giorno o più, diventando parte attiva delle attività del centro.
Dal borgo partono i sentieri per passeggiare all’interno del bosco, guidati dagli educatori ambientali del centro. Sentieri adatti anche ai più piccoli.
Un modo per rilassarsi e immergersi nella natura, in buona compagnia degli amici e degli abitanti di Serra Guarneri, per gustare prodotti locali e genuini sentendosi a casa propria.