091303417Lun-Ven 10.00/18.00    

2019 - 13-14 Aprile - Alla ricerca del ritmo perduto!

Un weekend tra natura e... ritmo!

In un bosco si possono ascoltare molti suoni inusuali per chi vive in una grande città.
I boschi hanno una propria musica, una propria voce e un loro proprio ritmo.
In questa esperienza vi proponiamo tutta la bellezza della natura, le cure e attenzioni della famiglia di Serra Guarneri con la sua atmosfera inimitabile e un momento di puro divertimento e gioco alla ricerca di ritmi di un'orchestra estemporanea.

Tra una passeggiata tra le querce e un laboratorio di cucina, ci metteremo in gioco, indipendentemente dall’età, in un divertentissimo laboratorio di ritmo, imparando a usare le più disparate parti del nostro corpo e i più diversi oggetti per produrre armonia.

Infine un piccolo laboratorio manuale in cui ciascuno potrà costruirsi il proprio strumento utilizzando unicamente materiali reperiti in natura.
 

BENVENUTI A CASA!
L'atmosfera familiare regna dentro il borgo, che vede “abitanti” e non ospiti chi ci trascorre un giorno o più, diventando parte attiva delle attività del CEA.

Sabato 13 Aprile arrivo previsto in struttura intorno alle 17.00, accoglienza e sistemazione nelle camere, presentazione del borgo e visita del Centro di Educazione Ambientale. Preparazione della cena tutti insieme e dopo cena laboratorio di ritmo per grandi e piccini.

Domenica 14 Aprile colazione con marmellate fatte in casa e, senza fretta, partenza per la passeggiata guidata nel bosco di Guarneri tra le querce, i frassini e i corbezzoli, lungo un percorso adatto a tutti, anche ai più piccoli! Tra un passo e l'altro ci accompagneranno i racconti, le storie e le leggende del luogo.
Rientro e pranzo condiviso a base di prodotti locali alcuni dei quali appena raccolti dall’orto.
Dopo pranzo laboratorio di costruzione di strumenti musicali! La struttura rimane a disposizione per tutto il pomeriggio.

Altre proposte