091303417Lun-Ven 10.00/18.00    

2019 - 18-19 Maggio - Concerto di Arpa e Violino nel bosco

Weekend in musica, concerto per arpa celtica e violino tra le querce.

Vi è mai capitato di passeggiare al tramonto in un bosco, mentre la fauna diurna si prepara a dormire fino all’alba successiva e i piccoli mammiferi del bosco iniziano la loro vita notturna?
Questo è il momento in cui si fanno gli incontri più strani e magici lungo i sentieri del nostro bosco di Guarneri.

E in alcuni casi potrebbe anche capitare di imbattersi in un duetto di strumenti a corde che scherza con la luce e il vento tra le fronde, portando la magia e il fascino di folletti ed elfi.
Un magico concertino tra le maestose sughere, al tramonto e sotto il caldo sole di domenica, sulle ali di pezzi classici e moderni che vi sapranno catturare!

 

E' POSSIBILE PARTECIPARE ALL'INTERO WEEKEND O ALLA SINGOLA GIORNATA DI DOMENICA.

Programma Weekend 18-19 Maggio:

Sabato arrivo previsto in struttura intorno alle 17.00, accoglienza e sistemazione nelle camere, presentazione del borgo e visita del Centro di Educazione Ambientale.
Aperitivo a base di prodotti locali.
Alle 19 circa partenza per il bosco per una passeggiata lenta tra le querce alla volta del belvedere dove assisteremo alla performance musicale per arpa e violino fino al tramonto.

Domenica per chi ha dormito a Serra Guarneri colazione con marmellate fatte in casa, in attesa dell'arrivo del resto dei partecipanti.

Ore 10.00 circa partenza per la passeggiata guidata nel bosco di Guarneri tra le querce, i frassini e i corbezzoli, lungo un percorso adatto a tutti, anche ai più piccoli! Tra un passo e l'altro ci accompagneranno i racconti, le storie e le leggende del luogo.
Rientro e pranzo condiviso a base di pizze e prodotti locali alcuni dei quali appena raccolti dall’orto.
Dopo pranzo concerto musicale di Arpa e violino con scaletta contemporanea.
La struttura rimane a disposizione per tutto il resto del pomeriggio.

 

Altre proposte