Monumenti della natura: il Patriarca della Favorita
IL PATRIARCI DELLA FAVORITA
Passeggiata Esplorativa in Famiglia
Una mattina di esplorazione tra i sentieri del Parco della Favorita, il nostro polmone verde. L’area verde più vasta di Palermo ospita ulivi e mandarineti che conosceremo attraverso narrazioni e attività esplorative che stimoleranno fantasia, creatività e curiosità in un luogo dove la natura e la storia della nostra città si intrecciano. Seguendo le “vie dell’acqua” incontreremo il Patriarca della Favorita, un Albero d’Ulivo dell’età stimata di 1000 anni, maestoso, longevo, raro e sacro, diventato un vero e proprio ecosistema che dona biodiversità e salute all’ambiente circostante, è infatti patria di insetti, uccelli, mammiferi, funghi, un tesoro che custodisce secoli e secoli di memorie, leggende e avvenimenti storici. Scoprirlo ci permetterà di avere una visione sistemica della realtà e ad una maggiore consapevolezza degli effetti del proprio agire sull’ambiente.
♦ ♦ SOLO SU PRENOTAZIONE ♦ ♦
♦ Consigliato: Passeggiata adatta a tutti e a famiglie con bambini di tutte le età.
♦ Meeting point: ore 9.30 davanti la Palazzina Cinese
♦ Quando: Sabato 4 Novembre dalle 09.30 alle 12.30
♦ Contributo per la mattina:
5,00 € per adulti
8,00 € per bambini 5-14 anni
La quota comprende: le attività dedicate alle famiglie e pratiche di segreteria.
COSA PORTARE:
Abbigliamento comodo per una passeggiata in natura. Zainetto, borraccia d'acqua 1lt, giacca antipioggia. Merenda di metà mattinata (consigliata frutta fresca o frutta secca).
♦ Come prenotare: Compila il FORM presentein questa pagina indicando l'età dei bambini, riceverai conferma di disponibilità e modalità di pagamento.