091303417Lun-Ven 10.00/18.00    

4 giorni alle Isole Eolie

Un viaggio tra Vulcano, Panarea e Stromboli

Un weekend lungo alle isole Eolie, via terra e via mare. Pernottare a Vulcano ed immergersi nelle acque limpide dalla Spiaggia delle Sabbie Nere, ammirare l’isola dall’alto in vetta al Gran Cratere, osservare il giallo dello zolfo sprigionato dalle continue fumarole e passeggiare tra le forme bizzarre della Valle dei Mostri. E ancora trascorrere una giornata in barca per immergersi nel profondo mare blu di Panarea e ammirare dal mare il rosso zampillare del “Faro del Mediterraneo”: Stromboli! Un piccolo viaggio tra panorami, tramonti e cieli stellati, che non risparmieranno a ciascuno emozioni indimenticabili! Accompagnati da un’operatrice Palma Nana, biologa marina, che permetterà di scoprire le meraviglie dei fondali, di catturare l’attenzione anche dei più piccoli con storie, attività e momenti esplorativi!

Weekend adatto a tutte le età!

Programma 10 - 13 SETTEMBRE 2020:


GIOVEDI 10 SETTEMBRE

Arrivo a Vulcano nel pomeriggio, sistemazione negli appartamenti e presentazione del weekend. Giro libero del paese, per fare un pò di spesa e possibilità di un primo bagno al tramonto! Cena libera e pernottamento.

VENERDI 11 SETTEMBRE

Mattina libera nella spiaggia simbolo di Vulcano, a poca distanza dai nostri appartamenti, la spiaggia di Sabbie Nere, un gioiello naturalistico incastonato nella Baia di Ponente. I suoi fondali bassi, che degradano dolcemente verso il largo, la rendono ideale anche per i più piccoli. Pranzo libero e preparazione del pranzo a sacco per la sera. Nel pomeriggio ci prepareremo per la salita al Gran Cratere di Vulcano, che si raggiunge abbastanza agevolmente. Una volta arrivati in cima ci ritroveremo in un paesaggio lunare con vista sulle altre isole Eolie. Rientro in serata e pernottamento.

SABATO 12 SETTEMBRE

Mattina di relax in attesa della gita pomeridiana e serale. Pranzo libero e preparazione del pranzo a sacco per la sera. Dopopranzo ci avvieremo verso il porto per raggiungere la nostra imbarcazione che ci porterà alla scoperta di Panarea e di Stromboli: costeggeremo Lipari osservando dal mare  Marina Corta, Canneto, direzione Panarea per poi immergerci nelle acque turchesi di cala Zimmari, passando da cala Junco una delle cale piú suggestive dell'intero Mediterraneo. Continueremo verso Stromboli, il faro del Mediterraneo, per una sosta tra i vicoli e attenderemo il tramonto fra Strombolicchio ed i villaggi di Ficogrande e Piscità.  Arrivati sotto la Sciara del Fuoco, potremmo ammirare il fenomeno naturale delle esplosioni piroclastiche ed il villaggio di Ginostra. Rientro dopocena e pernottamento.

DOMENICA 13 SETTEMBRE

Dopo colazione lasceremo gli appartamenti, ma avremo la possibilità di lasciare i bagagli custoditi in struttura. L’ultima mattina avrete la possibilità di scegliere se trascorrere un’altra mattina di relax al mare, oppure venire con noi a scoprire la Valle dei Mostri, uno spettacolo naturale, in cui i raggi del sole giocano con la suggestione di luci ed ombre ingannano i nostri occhi per mostrarci le rocce sotto nuove forme, più o meno terrificanti, come quelle di un leone o un orso su due zampe. Pranzo libero, saluti e partenza.

Il programma verrà realizzato con il raggiungimento di un minimo di 6 partecipanti.
Il programma può variare in base alle condizioni meteo.

Vacanza Famiglie Eolie

Residence Holiday Eolie, nell’isola di Vulcano.

Marco e il suo residence ci accolgono da due anni nei nostri viaggi alla scoperta delle Isole Eolie. La posizione, le casette circondate dal verde con terrazze e spazi esterni e la disponibilità di Marco e di tutto lo staff rende i nostri soggiorni sempre unici! La struttura sorge immersa nella propria rigogliosa vegetazione in un parco naturale a Vulcanello, a circa 400 metri dalla famosa spiaggia delle sabbie nere e dalla baia di levante ed a circa 10 minuti dal centro di Vulcano. Il residence sarà il punto di partenza di tutte le nostre esplorazioni e attività. La sistemazione è in appartamenti con cucina attrezzata e bagno.

Per i pasti, ogni appartamento avrà la sua cucina, nel vicino centro di Vulcano troveremo i supermercati dove acquistare il necessario, condividendo anche alcuni acquisti comuni. Chi preferisce può usufuire, su richiesta, della shopping list e trovare la spesa in appartamento al proprio arrivo, oppure usufruire dei ristoranti presenti nell’isola e consigliati da Marco!

QUOTE INDIVIDUALI:

Con alloggio in Monolocale/Bilocale:
2 partecipanti - 245 euro a persona
3 partecipanti - 230 euro a persona

Con alloggio in Bilocale/Trilocale:
4 partecipanti - 220 euro a persona
5 partecipanti - 210 euro a persona


BAMBINI:
0-3 anni gratuito
4-12 anni:  110,00 € (quota aggiuntiva alla quota adulti)

La quota comprende:

  • alloggio per 3 notti
  • 1 uscita in barca a Panarea e Stromboli
  • 1 operatore Palma Nana per l'intera permanenza;
  • tutte le attività in programma;
  • pratiche di segreteria

La quota non comprende:

  • Aliscafo Milazzo/Vulcano a/r (35,00 €)
  • i pasti
  • quanto non inserito nella quota comprende

Extra su richiesta:

  • Shopping list per la spesa in appartamenti su richiesta all’arrivo in soggiorno
  • Navetta da/per spiagge

Altre proposte