091303417Lun-Ven 10.00/18.00    

Evento Passato - Il labirinto di Monte Pellegrino

Domenica 15 Novembre - Family Trek

 Alla scoperta della natura in città! Passeggiare, ascoltare storie ed esplorare con tutti i sensi in una giornata dedicata alle famiglie!

Una passeggiata lenta su Monte Pellegrino, nella Piana di Mezzo, non lontano dal santuario di Santa Rosalia. Un sentiero nel bosco che ci condurrà sino al labirinto di pietra, ideato da Stefano Baldi in collaborazione con Marina Modica. 2.260 pietre che riproducono la più antica tipologia di labirinto, da percorrere sino a raggiungere il suo centro. Tutt’intorno un bosco di pini ed eucalipti dove sosteremo per le attività laboratoriali dedicate ai bambini, per ascoltare storie e per un pic-nic in natura, ogni famiglia sotto il proprio albero, per poi proseguire con le esplorazioni all'aria aperta.
La passeggiata continuerà per raggiungere il belvedere con una vista mozzafiato su Mondello e sull'Addaura. Tra altre tappe e racconti riprenderemo il percorso per ritornare verso i propri mezzi.

IMMAGINE

♦ ♦  SOLO SU PRENOTAZIONE  ♦ ♦ 

♦ Consigliato: Percorso pensato per famiglie con bambini di tutte le età.


 Meeting point: ore 9.30 nella piazza sotto il Santuario davanti al bar (via Pietro Bonanno), per poi spostarci con i mezzi sino all'ingresso del sentiero.


♦ Lunghezza totale del percorso: circa 5 km


♦ Quando: Domenica 15 Novembre dalle 9.30 alle 15.30


♦ Quota di partecipazione:
  8,00 € per adulti
  10,00 € per bambini


COSA PORTARE:
Si consiglia un abbigliamento comodo da passeggiata.
Necessario un telo per il picnic. Ognuno dovrà essere munito di merenda, pranzo a sacco e acqua.


♦ Come prenotare: Compila il FORM di questa pagina "Richiedi Informazioni"


Misure anti Covid19:
La passeggiata è solo su prenotazione e a numero chiuso, per permetterci di non creare affollamenti.
Adottiamo le norme per una distanza di sicurezza ma non sociale, non ci abbracceremo ma condivideremo le bellezze della natura. 
A voi chiederemo collaborazione e di aiutarci nel tenere le giuste distanze fisiche senza “perdervi” nel verde che ci circonda. Porteremo tutti la mascherina nei momenti di sosta o qualora non potremo garantire i 2 metri di distanza di sicurezza all'aperto (fatta eccezione per i conviventi) e dovremo tutti essere forniti di gel disinfettante per le mani. 

Altre proposte