091303417Lun-Ven 10.00/18.00    

Domenica 15 Maggio - Passeggiata Illustrata a Serra Guarneri

Storie di alberi, rocce e pastori nel bosco di Guarneri

STORIE DI ALBERI, ROCCE E PASTORI

Un'escursione-laboratorio per realizzare insieme un taccuino da viaggio, dalla rilegatura alla composizione delle pagine, con suggerimenti creativi e ricche suggestioni di interpretazione ambientale dei paesaggi attraversati.

Alla scoperta lenta e attenta di un antico borgo di pietra, luogo di passaggio e d'incontro di pastori sulle vie di transumanza, e poi di un ancor più antico bosco – Riserva Integrale del Parco delle Madonie - dove ogni albero ha qualcosa da insegnare. Risalendo sentieri affacciati sul mare arriveremo in cima alla Serra, dove potremo abbracciare con lo sguardo l'intera Riserva, il borgo e le isole Eolie.
Ci fermeremo spesso e a lungo ad ascoltare storie e ad osservarci intorno, gettando lo sguardo oltre l'orizzonte e nel microcosmo naturale che ci circonda, provando poi a fissare creativamente sul taccuino le nostre impressioni di viaggiatori.

La passeggiata illustrata non è un corso di disegno! É un modo per conoscere la natura, confrontandosi con la propria parte creativa e allenando lo sguardo sui particolari dell'ambiente naturale che ci circonda.


♦ ♦  SOLO SU PRENOTAZIONE ♦ ♦ 


♦ Consigliato: Passeggiata adatta a tutti e a famiglie con bambini di tutte le età.


♦ Meeting point: ore 9.30 a Serra Guarneri, partenza per la passeggiata ore 10.00


♦ Quando: Domenica 15 Maggio dalle 10.00 alle 16.00


♦ Quota di partecipazione:
10,00 € per adulti
6,00 € per bambini 5-14 anni
La quota comprende: la guida, pratiche di segreteria.


COSA PORTARE:
Abbigliamento comodo per una passeggiata in natura. Zainetto, borraccia d'acqua 1lt, giacca antipioggia. Frutta secca, pranzo a sacco.


Misure anti Covid19:
La passeggiata è solo su prenotazione e a numero chiuso, per permetterci di non creare affollamenti.
Adottiamo le norme per una distanza di sicurezza ma non sociale, non ci abbracceremo ma condivideremo le bellezze della natura.
A voi chiederemo collaborazione e di aiutarci nel tenere le giuste distanze fisiche senza “perdervi” nel verde che ci circonda. Porteremo tutti la mascherina nei momenti di sosta o qualora non potremo garantire i 2 metri di distanza di sicurezza all'aperto (fatta eccezione per i conviventi) e dovremo tutti essere forniti di gel disinfettante per le mani.


♦ Come prenotare: Compila il FORM presentein questa pagina indicando l'età dei bambini, riceverai conferma di disponibilità e modalità di pagamento.

Altre proposte