091303417Lun-Ven 10.00/18.00    

2018 - 10-11 Novembre - Weekend Colori d'Autunno

Un fine settimana in natura per scoprire le mille sfumature autunnali

A Serra Guarneri, gli elementi della natura diventano colori.
Esploreremo uno splendido bosco da scoprire attraverso le favole e le leggende ma anche con i cinque sensi, per poi scoprire che foglie, fiori, piante aromatiche e terra non sono altro che…colori da favola!!
Il laboratorio, adatto anche ai più piccini, ci permetterà di realizzare acquerelli con cui dare libero sfogo a tutta la nostra creatività!

BENVENUTI A CASA!
L'atmosfera familiare regna dentro il borgo, che vede “abitanti” e non ospiti chi ci trascorre un giorno o più, diventando parte attiva delle attività del CEA.

E' POSSIBILE PARTECIPARE ALL'INTERO WEEKEND O ALLA SINGOLA GIORNATA DI DOMENICA.

Sabato 10 Novembre arrivo previsto in struttura intorno alle 17.00, accoglienza e sistemazione nelle camere, presentazione del borgo e visita del Centro di Educazione Ambientale. Laboratorio di pizza per grandi e piccini.

Domenica 11 Novembre colazione con marmellate fatte in casa e, senza fretta, partenza per la passeggiata guidata nel bosco di Guarneri tra le querce, i frassini e i corbezzoli, lungo un percorso adatto a tutti, anche ai più piccoli! Tra un passo e l'altro ci accompagneranno i racconti, le storie e le leggende del luogo.
Rientro e grigliata al CEA  a base di prodotti locali alcuni dei quali appena raccolti dall’orto.
Dopo pranzo un po’ di relax per gli adulti e un laboratorio sui colori naturali per i più piccoli

Il Laboratorio dei colori - Esplorare gli elementi della natura attraverso le favole e i colori, per poi scoprire che i fiori, i frutti e le foglie non sono altro che...colori da favola!
Racconteremo di come fiori, piante e spezie possono aiutarci a creare polveri colorate da diluire in acqua o colla d'amido, per realizzare acquerelli o colori. Il laboratorio, adatto anche ai piccoli

La struttura rimane a disposizione per tutto il pomeriggio.

Altre proposte