Sostenibilità

LE SCELTE CHE VORREMMO DIVIDERE CON VOI

 

img  WWF Italia

La Palma Nana gestisce e organizza per conto del WWF Italia attività di educazione ambientale inserite nei programmi nazionali.
L'Educazione Ambientale è tra gli impegni prioritari del WWF Italia, il quale tramite la Palma Nana propone varie attività finalizzate alla diffusione di una coscienza ecologica di tutti i cittadini tramite la didattica nelle scuola.

img  COMITATO ADDIOPIZZO

Dalla sua costituzione la Palma Nana ha portato avanti principi basati sul rispetto del valore della legalità in tutte le sue forme. La scelta di aderire al Comitato “Addiopizzo”, un movimento che si impegna per la lotta alla mafia e, in particolare, al racket delle estorsioni, nasce dalla piena condivisione degli scopi.

img   AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile)

La Palma Nana aderisce ad AITR , che sostiene il Turismo Responsabile al fine di promuovere stili di vita sostenibili, comportamenti di consumo critico e vita solidale.

img  MOBILITA' SOSTENIBILE

Preferire il viaggio in treno o l'utilizzo della bicicletta in città è una scelta a sostegno dell'ambiente. Viaggiare in treno o pedalare insieme è il modo migliore per scoprire nuovi luoghi ad un ritmo lento.

img   SOSTENIBILITA'

La Palma Nana utilizza carta riciclata, materiali riciclati o biodegradabili, strumenti a basso impatto, alimentazione locale e/o biologica. Crediamo nei valori della conservazione ambientale e abbiamo fatto delle scelte sulla Sostenibilità coerenti con i messaggi educativi delle nostre proposte, l'energia elettrica utilizzata nelle nostre sedi proviene da fonti rinnovabili.

Palma Nana Aderisce al Sistema di Sostenibilità Travelife per agenzie di viaggio